Il tuo bambino o il tuo bambino ha pochissimo rischio di essere infettato dal coronavirus. Maggiori informazioni su questo e i migliori integratori per salvare la vostra famiglia da coronavirus può essere letto qui.

Come si diffonde il coronavirus?

Il coronavirus si diffonde allo stesso modo dell’influenza, del raffreddore e di altri virus. Il virus si diffonde attraverso goccioline quando una persona infetta starnutisce o tossisce.

I consulenti sanitari hanno chiesto di prendere alcune precauzioni per prevenire la diffusione di questo virus che può aiutare voi e la vostra famiglia.

Abitudini sane per stare al sicuro dal coronavirus

Ecco alcune abitudini che dovrebbero essere seguite per salvare la tua famiglia dal coronavirus. E ‘importante che se si dispone di un bambino a casa allora lui o lei è anche istruito circa il virus e fatto per seguire questi passaggi.

– Lavare le mani – Incoraggia i tuoi figli a lavarsi le mani almeno per 20 secondi usando sapone e acqua. Se siete all’esterno e non avete accesso al sapone, allora disinfettanti per le mani possono essere utilizzati.

Disinfettare e pulire le superfici – Le superfici che vengono spesso toccate a casa devono essere pulite e disinfettate regolarmente. Questi includono gli interruttori di luce, le maniglie delle porte e i lavandini, ecc.

Distanza fisica

Si raccomanda di allontanamento fisico per fermare la diffusione del virus. Tutti dovrebbero adottare misure per ridurre il loro contatto con chiunque tranne i loro familiari stretti. Il distacco fisico non significa che dovrai rinchiuderti completamente. Tutto quello che devi fare è ridurre qualsiasi tipo di interazione fisica con gli altri.

Come seguire l’allontanamento sociale

Ecco alcune linee guida comuni su come è possibile seguire l’allontanamento sociale in questa pandemia.

Riduci eventuali outing non necessari. Come andare ad acquistare i prodotti alimentari non può essere evitato. Ma puoi evitare di andare al centro commerciale. Inoltre, ricorda che ti lavi le mani non appena torni a casa.

Evitare qualsiasi tipo di incontri come feste di compleanno o qualsiasi corso di attività.

Se tu o la tua famiglia avete bisogno di uscire quindi mantenere una distanza di sicurezza dagli altri.

– Riduci al minimo i viaggi in aree chiuse come musei, centri commerciali o parchi giochi al coperto perché i germi si diffondono più velocemente all’interno.

Conclusione

Stare in casa senza interazioni sociali ha iniziato a influenzare la salute mentale di tutti, specialmente dei bambini. Questo è il motivo per cui è importante prestare particolare attenzione a trascorrere del tempo di qualità con i bambini e anche coinvolgerli in attività mentali. Praticare alcuni esercizi a casa, parlare con amici e familiari al telefono e giocare a giochi da tavolo a casa sono ottimi modi per aiutare i bambini a navigare attraverso questi momenti stressanti.