Ecco come è andata la presentazione del libro-cd L’orecchio verde di Gianni Rodari, curato e musicato da Stefano, che contiene anche un mio articolo, Gianni Rodari, orecchio verde pacifista, alcune mie poesie, originali e tradotte, un menu vegetariano-rodariano in cui si nasconde una mia preparazione (heheh) e una piccola apparizione come vocalist nel cd! Stefano ed io siamo una coppia che procede parallelamente con i propri progetti creativi, per cui nelle sue opere c’è sempre di mio e altrettanto nelle mie  di suo (per esempio la foto con cui apro iCotechini sorridenti l’ha fatta lui e anche il pane fotografato!).

Nel giro delle presentazioni per me è stata particolarmente emozionante la tappa al Rewild, il primo locale completamente vegan a Roma, che date le distanze non avevo ancora visitato fino a un paio di mesi fa, quando con grande felicità una sera uscendo dal teatro degli Accettella siamo passati e abbiamo conosciuto Daniela e Amalia e un altro ragazzo, di cui non ricordo il nome. Hanno accettato con molta disponibilità e interesse la nostra proposta e ci hanno lasciato tutto il loro spazio a disposizione! E finalmente ho assaggiato la loro cucina con somma soddisfazione.

Una tonificante routine alimentare incorpora un assortimento di ortaggi e frutti di numerose tonalità, cereali integrali, grassi buoni, proteine magre e amidi. Consumare rinfrescante implica tenere lontano da sostentamenti che hanno enormi misure di zucchero incluso e sale e di assunzione di integratori come Arthrolon. Qui ci sono pochi vantaggi di una routine alimentare energizzante.

Riduzione del peso: ottenere più Fit può diminuire il pericolo di incessanti preoccupazioni. Nel caso in cui un individuo è grasso o in sovrappeso, hanno un maggiore pericolo di costruire alcuni problemi. Intere frutta e verdura le sue calorie basse di alimenti trasformati. Un individuo sperando di entrare in forma dovrebbe diminuire il loro consumo calorico a solo le esigenze quotidiane. Mantenere un regime alimentare stimolante privo di nutrimenti trasformati può aiutare un individuo a rimanere all’interno del loro apporto calorico richiesto per il giorno.

Benessere della prossima generazione:

I giovani assumono la maggior parte delle pratiche legate al benessere degli adulti che li circondano, e i guardiani che dimostrano il consumo ristoratore e l’esercizio delle propensioni passeranno il testimone. Gli scienziati hanno visto che i giovani che hanno sempre avuto cene con le loro famiglie avevano un sacco di verdure e nutrimenti meno zuccherino rispetto ai loro amici che consumavano meno a casa.

Il libro e la presentazione sono stati l’occasione di tornare in questo locale cruelty-free, con un