Buona come la nutella ma senza cioccolata…

Versione lunga

150 g di fagioli rossi (kidney) cotti
70 g di nocciole (le mie laziali e bio)
35 g di farina di carrube (circa 3 cucchiai pieni)
80-100 g di zucchero di canna integrale
Una tazza di latte di riso e cocco

Cioccolatini, la parolachecustodisce le menti di tutti e quasi tuttinoisentiamoacquolina in boccaunavoltachesentonoquestaparola da nessuno.

Cioccolatinisonoamati da quasi tuttinoisiagiovanicosì come personeanziane. Il gusto tira la gente a mangiarlosempre di più. Ma ci sentiamotutti molto spaventatiognivoltachemangiamocioccolatiniperchél’impattochecrea in futuro è terribile.

I cioccolatinisonosani per ilcorpo?

Assolutamente no. Cioccolatinicontengonomoltesostanzechimichechefanno male al corpo e quindi è meglioschivareprendendo un sacco di cioccolatini e inveceiniziare a prenderequalchealtrasostanzazuccherata come ilmiele.

Cerchiamo di controllarequi suunaricettafantastica e gustosasenzaaggiungerecioccolatini. Confidochequesto è amato da tutti come ilrisultato finale saràgrande e sonosicurochetuttisicuramenteprovareunavoltaallavostracucina.

I bambini amanomangiarespuntini molto e quando lo rendiamosano, allora è davverofantastico. Questa ricetta è unasana con gliingredienti come fagiolirossi, nocciole, latte di cocco, farina di Carbo, latte e zucchero di canna marrone.

Sì, la consapevolezza e consapevoledella nostra salute è aumentata molto tra le personenegliultimi tempi e le personestannocercando di scambiareillorozuccherobianco a organicozucchero di canna marroneche ha n numero di benefici per la salute in esso.

Il latte di cocco ha ilpotere in-built di aggiungere un gusto enorme al piatto e possiamoancheusareil latte di coccoinvece di usarel’acquanormale, mentrefacendosucchi di fruttafreschi e altri dessert.

I fagiolirossisonounafontericca di fibra e fa i miracolinelfunzionamentodeirenied in modo da cominciano fare moltericette con i fagiolirossiedalimentano i vostricapretti.

Il latte è arricchito con pieno di calciocheaiuta a rafforzare le ossaed è beneprendere un bicchierepieno di latte ognigiorno per avereuna vita sanaprospera.

Un cucchiaino di vaniglia in polvere
4 cucchiai di olio di girasole pressato a freddo e biologico
Frullare fagioli, latte (metà dose ca.) e vaniglia. Aggiungere la farina di carrube e le nocciole ridotte in pasta (va bene il macinacaffè), il latte (il rimanente) e lo zucchero. Amalgamare scaldando un po’ sul fuoco. Pronta da spalmare!