Abbiamo perduto in seguito all’avaria di ben tre hard disk le foto delle vacanze in Puglia fra i trulli, i fichi e i mandorli… per fortuna ci sono i ricordi nella mente e nel cuore, e soprattutto una delle ricette che si sono composte da sole lì come per magia, chiacchierando con gli alberi!
I fichioffronoeccellentibenefici per la salute per il vostro corpo. È possibileconsumarequestifreschi. Quandoquestisonodisponibili in abbondanza, asciugare in modo che è possibileutilizzarememorizzarli per ilfuturo. Quando leggete la revision dellagentecheavevausatoregolarmenteifichinellelorodiete, sarestisorpresovedere la bellezzaimmensa, la guarigione e la resistenzacheaggiungono al vostro corpo. Trovailseguenteelencodeipochivantaggi:
- Weight Loss: ifichipossonoessereconsumatiinsiemeadaltrifruttisecchi. Questicostituisconoalimentieccellentidurante regime di dieta. Il consumodeifichiassicuracheil vostro corpo non perda le sostanzenutrientivitalimentre dieting.
- fertilità: ifichiaiutanonelmiglioramentodellafertilità per gliuominicosì come le donne.
- regolare la pressionesanguigna: fichirilassare la pressionesanguigna. Sonocaricati con potassio e basso in sodio. Quindi le persone con pressione arteriosa altapuòusareifichinellalorodieta con fiducia.
- Eliminal’osteoporosi. Fichiaiutare a formareossaforti. Questisonoricchi di calcio.
- Un eccellentecontrollore del diabete: ipazientidiabeticicheconsumano fico regolarmentepuòvedereche le lorodosi di iniezione di insulinaridotto. Fig Eliminailrischio di un piccoimprovviso o di cadutanelsangue del livellozuccherino.
- anti-aging proprietà: ifichisonoricchi di anti-ossidanti. Questipossonoaiutare a prevenireisintomi di invecchiamento e malattiecardiovascolari. I fichicheconsumanopossonoaiutare a liberarsidelle cellule cancerose.
- buonadigestione: la gentechesoffrefrequentementedallacostipazionepuòconsumareregolarmenteil fico. Questiregolano le funzioniintestinali.
- pile di cura: immergerepochifichisecchi e consumarliregolarmente. Questiagiscono come lassativi e guarire le emorroidi.
- bassilivelli di colesterolo: ifichisonoricchi di fibre. Quindi, abbassanoilcolesterolonelsangue.
Normalmente le personeconsumanofichi come marmellata o succo. Ecco chearriva una ricetta del tuttodiversa.
Il grillo che è venuto a sussurrarmi l’idea però l’ho incontrato sotto una maestosa quercia a Orvinio, e sarà questo il primo reportage arretrato che vedrete a seguire la ricetta!
INGREDIENTI – O MEGLIO, PARTECIPANTI VOLONTARI E SPONTANEI
Fichi bianchi
Fichi neri
Fichi d’India
Fichi secchi o more fresche
Mandorle intere spellate
Succo d’agave (o poco zucchero di canna)
Succo di limone