Ispirata da Chicca e dedicata a Teo e Nello. W gli errori! (nel titolo si dovrebbe scrivere slow, ma ho scritto slò apposta, anche ricordando il film Daunbailò… e più avanti capirete perché!)
Linguine al sugo di vongole rosso piccante
Questa ricetta è super facile da fare se si utilizzano le vongole in scatola. Se si utilizza il vongole fresche, ci si dovrebbe cuocere per almeno 5 minuti o fino a quando i gusci si aprono. È necessario scartare se ci sono gusci non aperti. Se si desidera che il piatto sia mite si potrebbe saltare il pepe rosso o utilizzare in quantità inferiore. Servirlo insieme con insalata verde gettato e pane all’aglio. Prova questo per ottenere molte altre ricette.
Ingredienti utilizzati per il piatto
- Linguine fresche confezionate-9 once
- Olio d’oliva-1 cucchiaio
- Cipolla triTata-½ Cup
- Aglio tritato-1 cucchiaio
- Pepe rosso tritato-½ cucchiaino
- Pasta di pomodoro-2 cucchiai
- Pomodori a dadini-14,5 once
- Tritate vongole in scatola-6,5 once
- Basilico fresco tritato-1 cucchiaio
- Origano fresco tritato-1 cucchiaio
Passi per fare
Per prima cosa bisogna cuocere la pasta secondo le istruzioni fornite nella confezione. Scolarlo dopo la cottura. In una padella antiaderente grande, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere aglio, pepe rosso tritato e cipolla nell’olio e soffriggere per pochi minuti fino a quando la cipolla si trasforma in colore marrone. Aggiungere pomodori e concentrato di pomodoro. Cuocere per cinque minuti fino a che si ispessisce. Continuare a mescolare continuamente. Aggiungere le vongole in esso e cuocere per due minuti o finché non è completamente riscaldata. Toglietelo dal fuoco. Mescolare in basilico, origano e basilico. Servitelo insieme alla pasta.