Parmigiana di borragine radicale

By | November 25, 2018

Cioè parmigiana ecologista invernale e primaverile!

Un’altra delle mie idee ecozoiche con cibi raccolti dalle nostre mani a poca distanza da casa! Un ritorno alle radici, quindi radicale! Così visto che “garbatamente” noi vegani veniamo apostrofati con questo epiteto, sfoggiamolo invece come elemento di distinzione, nella sua accezione positiva.

Ecco una versione invernale di parmigiana rispettosa della stagionalità, che potrebbe essere un’idea per il pranzo di Natale o di Pasqua e persino di Ferragosto, perché le foglie di borragine le troviamo tutto l’anno!

I vegetariani hanno anche una varietà di prelibatezze. Le idee ecozoic hanno fornito una buona quantità di conoscenza anche in questo campo. Dipende da che cosa esattamente mangiamo e quali sono i nutrienti essenziali presenti in esso. Parmigiano di melanzana è relativamente molto nutriente e un cibo facilmente fatto. È ricco di fibre e migliora la salute digestiva in misura considerevole. Questo è di primaria importanza perché ha molteplici benefici per quanto riguarda l’assorbimento dei nutrienti che è molto rilevante per un benessere sano. Vai a questo sito e sarete in grado di relazionarsi e imparare di più.

È anche considerato una risoluzione eccellente nel caso in cui vogliamo ridurre il peso in buona misura. Consumare una dieta equilibrata è un buon modo di programmare una normale routine. Una buona dieta con un modello di esercizio eccellente ci può aiutare a condurre uno stile di vita sano. Si dice anche di controllare eventuali problemi legati al cuore e mantiene i livelli di zucchero. È dimostrato di avere la vitamina E che può essere un buon fattore per prevenire eventuali problemi legati al petto soprattutto nel caso di qualsiasi tipo di ostruzioni. Può essere cucinato e servito deliziosamente. Così, essendo in una buona dieta non richiede essenzialmente cibi duri e insipidi. Sta a noi nel cercare di rendere i migliori piatti che sono gustosi e sani allo stesso tempo.

La parmigiana di melanzane è tra i miei piatti preferiti (l’ho già pubblicata, eccola qui), temevo che diventando vegan mi sarebbe mancata la mozzarella in questa preparazione… invece con grande sorpresa ho scoperto che le parmigiane vegan non hanno niente da invidiare alle colleghe vegetariane e onnivore! Tuttavia tengo molto al rispetto della stagionalità dei cibi che arrivano nel mio piatto, quindi non farei mai una parmigiana di melanzane in inverno… scoprire che le foglie di borragine fritte in pastella possono sostituirle è stata una scoperta grandiosa!