Per provare il gusto della batata bianca (o patata dolce americana o batata salentina) consiglio di assaggiarla in forma di purea, particolarmente gustoso è in associazione con la sua cugina patata. È una ricetta di transizione, se ne sarete convinti vi consiglio poi di provarla anche da sola. Il purea di batata è ottimo.

Batatabianco o American patata dolce puòessereutilizzato in forma di varietà diverse. Proviamoil gusto di Batatabianco sotto forma di un Purie. È davverounbuonsapore in particolare in associazione con ilcugino di patate e dovrebbeessereprovatoalmenounavolta. È noto come unaricetta di transizione e tuttidovrebberocercare di farlounavolta. Gliingredienti di cui abbiamobisognosonofacilmentedisponibilinellenostrecucine. Per fare questaricettaavremobisogno di unagrandeBatatabianca, due patate, due cucchiai di olio d’oliva, brodovegetale con polvere di dado e sale marinointero secondo ilnostro gusto.Visita il sitoulteriormente per la ricetta.

Lavare le patate e le batatascorrettamente e metterlenelcestello per la purea. Alloralascialaraffreddare. È quindipossibileschiacciarli con unaforchetta o sipuòschiacciare con un Masher di patate secondo la vostrascelta e comfort. Quindiaggiungereilbrodovegetale in padella per ottenere la consistenzarichiesta. Se sisentesipuòaggiungereunpo’ di olio in essodopo la cottura. Allora per renderlopiùbuonacosipoteteaggiungereunpizzico di sale o di lievito secondo ilvostrogermoglio di gusto. Allora è ilmomento di lavare le verdure e di chunk in pezzi. E poi le verdure sonoautorizzati a ottenerestufatonelbrodo veg. la Catalognadeveesserepreparataseparatamente per essereaggiuntaalla fine dellacottura. Questodaràsaporediverso al piatto. La consistenzadelle verdure necessità di e ditta, l’acquadovrebbeottenereassorbitocorrettamente. Lasciatecuocere a fuoco basso e aggiungerealcunespezie in esso. Finalmente per dare untoccocremosoaggiungere un po’ di olio d’olivavergine e semi. Questo è per colorocheamanoilloropeperoncino crema nel gusto.

Ingredienti

 Per il purea

1 batata bianca grande o 2 piccole

2 patate medie

Un bricchetto di brodo vegetale con dado casalingo o in polvere biologico

Due cucchiai di olio evo bio

Un pizzichino di sale marino integrale

Lievito alimentare, se piace a proprio gusto