Per il giorno di Pasqua pensavo di improvvisare qualcosa all’ultimo momento per me e Stefano, ma sabato sera, dopo la chiusura dei negozi, a sorpresa due telefonate… una di un padre e una di un figlio… quindi… bisogna inventarsi qualcosa! Per fortuna stavo impastando due ravioli, che pensavo fossero il nostro piatto forte del giorno dopo… comunque un buon principio…

Si tratta di unpiattomoltosemplicefattosoprattuttodurante la Pasqua. Essendogustoso è piaciuto da tutti. Eccounaricettadelpiattodato in un modomoltosemplice. Se voleteprovarequestofuoriallorasideveRy questo sito WebOra cominciamo con la ricetta. Aggiungereunpo’ di sale e curcuma nella farina e poi impastare bene per fare pasta morbida. Allorafacciaalcunesferedell’impasto secondo ilrequisito e lascilopoichè è all’interno. Nelfrattempo per salvareilnostro tempo sipuòiniziare la preparazione di riempimento per la pasta. Ilripieno è fatto con verdure, borragine, cicoria e qualche dente di leone. L’insalatapuòessereutilizzato in una forma grezza o sipuò fare un pesto fuori di esso.

Fare un pesto non è complicato. Dobbiamo solo mescolare le foglie con la coppia di spicchid’aglio e olio di sabino. Per dare ilvostropiattoalcunisaporipiùsipuò un pizzico di sale, poca curcuma e nocemoscata. Stenderel’impasto e riempireilcomposto in modouniformenell’impasto. Potete fare ilriempimentodifferente per la vostra pasta secondo la vostrascelta. Ilriempimentopuòesserefatto con diversiingredienti per dare ilpiattovarietà di sapori. Come puòesserefatto con tofu, verdure, zucca e anche con pomodoro. La parte migliore è orafairaviolossonofacilmentedisponibilisulmercatoche lo rendemolto facile da fare ravioli. Puoi dare forme diverse aituoi ravioli. Ed è facile da usareanche. Bastamettereunpo’ di riempimento in essopremere e i ravioli è fatto per voi. Si può fare per ivostri amici e la famigliaognivoltachesidesidera. Tutti lo gradirannoedaffezionerannoilrelativo gusto. Con questostrumentosaràdivertente per rendereilvostropasticcini.

Fate la fontana, mescolate le farine, aggiungere sale e curcuma e poi colmared’acqua la buchettacentrale. Impastareregolandosi se aggiungerealtra farina o altraacqua. Fare la palletta e lasciarla al copertounamezzora.

Ingredienti sfoglia

150 g semola rimacinata
150 g farina di mais
1 cucchiaio di farina di ceci
1 cucchiaino di curcuma
acqua e sale q.b.

Ingredienti ripieno

Pesto di misticanza
100 g di lupini