Spaghetti alle vongole felici versione in bianco glutenfree e intervista su Vegan Life

By | November 26, 2018

Le vongole felici non finiscono mai di stupire. Anche nella versione in bianco con degli ottimi spaghetti di riso integrali (come al solito un po’ cari, ma eccezione per la festa)! Stavolta la ricetta la trovate sul numero di dicembre 2015 di “Vegan Life”  insieme a una intervista di cui vi anticipo un frammento. Un bel numero dedicato alle riflessioni e spunti sul significato del Natale, sull’ecologia e sulla cucina consapevole, un coro di voci a cui ho avuto l’onore di unirmi.

Buoncibosoddisfailnostroappetito, forniscenutrientiessenziali per ilnostrocorpo e rinfrescaanche la nostra mente e l’umore. La versionesana di spaghetti Clam è facile, veloce da fare edestremamentedeliziosa. È piùchiaro di altrericettedegli spaghetti, quindiessosoddisfaretutte le fasced’età. Verifichi la spiegazionesemplicedellaprocedura per fare la ricetta qui sotto:

Ingredientinecessari:

Otteneregliingredientirichiesti non è un grossoproblema come la maggior parte di lorosonomoltosemplici e sonodisponibili in ognicucina.

Spaghetti 1 libbra

Mezzatazza di olio di olivavergine

Sale richiesto

½ cucchiaino di peperossotritato

Un pizzico di pepenero

1 può o dire, 2 dozzine di vongole

¼ tazza di acqua

4 baccelli di aglio, pelati e tritati

½ tazza di prezzemolo

½ tazza di purè di pomodoro

Teneretuttosulposto e qui andiamo…

  • Portarel’acqua a bollire e cuocere la quantitàprescelta di spaghetti con un po’ di sale. Vedere la confezione per le istruzioni di cottura. Unavoltafatto, scolaregli spaghetti e tenerli a parte.
  • Prendeteunagrandepadellaprofonda, versarel’oliod’oliva e riscaldarlo. Aggiungerel’agliotritato e ilpeperossotritato e soffriggereilcomposto per 90 secondi circa. Per ilmomento, sarebbediventatomarrone. Ora, aggiungere la pasta di pomodoro, vongole e ¼ tazzad’acqua. Chiudere la padella e lasciareche le vongolesicuociono per circa 5-8 minuti. È essenzialeeliminare le vongoleche non siaprono.
  • Ora, aggiungeregli spaghetti cotti, prezzemolo e gettarli a calore moderato. Spolverateilpepe e lasciatechegli spaghetti assorbanoilsaporesuccoso.

Ora le nostretubazionicalde, spaghetti yummy è pronto per essereserviti. Grazie, Befana per la ricettaspeciale e saporita.

E oggi godiamoci i doni della Befana! L’anziana benefattrice che non si dimentica di noi.