Tortellini del futuro (e menu di natale: carpaccio di carciofo-indivia, cipolle ripiene e fantasia di code di rapa e carota)

By | November 26, 2018

Questo solstizio invernale 2011 avevo proprio voglia di tortellini, che non mangio più da quando sono vegana e prima ancora vegetariana. Quindi da undici-dodici anni… Di ravioli me ne sono fatti con tutti i ripieni possibili, a mano e con la macchinetta raviolatrice, ma la forma tortellino mi sembrava troppo impegnativa e non ci ho mai provato. Anche il ripieno mi destava perplessità sul buon esito dell’impresa. Stavolta però ne avevo proprio voglia ed eccoli qua: mi hanno dato maggiore soddisfazione dei pandori resistenti! Sarà che a me sono sempre piaciuti di più i piatti salati.

Moltepersonepensanoche non ci sono diverse prelibatezzedisponibili per ivegani e vegetariani. Questo è un mito! Con l’enormeverdura, farina ederbearomatiche, sipossonoprovarecentinaia e centinaia di piattigustosi ma sani. Come hodetto prima, erovegetariano prima di diventarevegano. Sonomoltocosciente di ciòchecucino e di quellochemangio. Ravioli è unavarietà di pasta ripiena di formaggio. In realtà è un pacchetto di pasta che è fatto di granoduro. Il miodesiderio di ravioli è cosìtantochespessofacciopiatti ravioli. Leggil’articolocompletosui miei ravioli preferiti, ivantaggi di esserevegano e molto di piùnelmio blog.

Il formaggio è abbondante in calcio e vitamine. Il calcio è essenziale per rinforzarel’osso e la cartilagine e impedisce la carie. La cosapiùbella è cheilfrumentoforniscetutte le sostanzenutrientiessenziali per ilperfettofunzionamento del nostrocorpo. Migliora la forzamuscolare e la massaossea. Come ravioli di pasta è ricco di fibre, impediscel’accumulo di grassi trans o grassoindesideratonelnostrocorpo. In talmodo, ci mantiene Hale e sano. Quindi, possiamo dire che ravioli è un sacco di dietasana. Sonomoltocoscientedellamia salute e della salute deimieifamiliari. Faccio un sacco di variazioninelripieno ravioli. Chi ha dettochemanzofarcito da solo può fare un ravioli perfetti? La miaversione di fagioliripieni di ravioli gusti come ilcielo e imiei bambini assolutamenteamarla.

Voglio condividere con tutti voi questo esperimento andato perfettamente in porto, oltre le mie più rosee aspettative!

La versione con ripieno più ecozoico di fagioli la trovate qui. E’ piaciuta parecchio, vedi qui.