Dermatite Herpetiformis o DH è un’eruzione cutanea che è pruriginosa e irregolare. Questa è una condizione che è comune in coloro che soffrono di celiachia. DH è un disturbo autoimmune che non lascia al corpo di digerire il glutine. Il glutine è una proteina presente nei cereali e nel grano.

DH provoca vesciche sulla pelle che sembra una condizione di herpes. Tuttavia, la condizione non è causata dal virus dell’herpes ed è legata alla sensibilità della persona al glutine.

Farsi controllare per le malattie è importante e questo è il motivo per cui se vedete segni di disagio poi farlo diagnosticato da un medico. Soffrivo di dolore alle articolazioni quando mi sono fatto diagnosticare e poi ho iniziato a usare questa crema. Trova questo prodotto che aiuta a dare sollievo dai dolori nell’articolazione.

 

Quali sono le cause della dermatite erpetiforica?  

Se si soffre di celiachia e poi mangiare glutine il vostro intestino inizierà a produrre un anticorpo. Questo anticorpo è conosciuto come IgA. Questo anticorpo è prodotto in risposta. La sostanza chimica inizia a fluire nel flusso sanguigno e questo poi si basa sui vasi sanguigni presenti sotto la pelle. Questo provoca quindi un’eruzione cutanea DH.

La condizione non è comune nei bambini. La maggior parte di loro che vengono colpiti con DH mostrerà i sintomi intorno all’età di 30 A 40 anni. Gli uomini sono più inclini a infettarsi.

 

Sintomi di Dermatite Erpetiformis 

Il primo sintomo evidente di DH è una sensazione di puntura e bruciore su alcune parti della pelle. Dopo di che, vedrete alcuni dossi rossi che pop-up. Si tratta di urti che si trovano principalmente nei cluster. Sono pruriginosi e possono assumere la forma di una vesciche, piaghe piene di liquido, piaghe che assomigliano a un alveare o a una pianella sollevata.

A volte si può scambiare la maldiatura per essere eczema. Nella maggior parte dei casi, DH mostrerà sul cuoio capelluto, fondo, gomiti, ginocchio, e schiena o le scapole. Questi possono anche formarsi su altri luoghi del tuo corpo come sul collo o sul viso. Di solito, questi verranno su entrambi i lati del corpo allo stesso tempo. In alcune condizioni, DH può anche mostrare sullo smalto dei denti.

Potrebbero volerci circa due settimane perché le vesciche guariscano, ma al posto delle vecchie nuove vesciche crescono. I sintomi del DH potrebbero morire e poi risaltare. Una volta che si ottiene DH molto probabilmente si dovrà vivere con esso per il resto della tua vita.