Diagnosi dell’herpes degli occhi

By | July 13, 2019

 

L’herpes degli occhi si verifica a causa dell’infezione da HSV che si verifica nelle palpebre e negli occhi. Questa è una condizione comune dell’occhio. Nel caso dell’herpes degli occhi, l’HSV-1 infetta le palpebre, la cornea, la retina o la congiuntiva.

L’herpes degli occhi non viene trasmesso sessualmente. Viene comunque rilevato quando si ha un contatto diretto con il fluido o la pelle di qualcuno che ha un HSV-1 attivo. A sua volta, l’herpes genitale è causato da 2 HSV e questo viene trasmesso sessualmente. Una volta che si ottiene infettato con HSV allora questo non può essere sradicato dal corpo completamente. Questo virus rimarrà domeggiato e può essere riattivato di tanto in tanto. C’è un basso rischio di trasmettere il virus a un’altra persona. È necessario essere su farmaci antivirali che aiutano a ridurre al minimo i danni che si verificano durante questa epidemia.

L’herpes degli occhi è comune?

L’herpes degli occhi è comune negli uomini rispetto alle donne.  Ci sono un buon numero di persone che vengono infettati con herpes degli occhi ogni anno.

 

Diagnosi dell’herpes degli occhi

Un oftalmologo o un optometrista può aiutare a diagnosticare l’herpes degli occhi se hai i sintomi di questa infezione. È importante che ti si esprima presto, il che aumenterà la probabilità che il trattamento eseri.

Il medico vi chiederà prima circa i sintomi tra cui quando i sintomi sono iniziati e se avete avuto tali sintomi in passato. Il medico farà un esame oculistico e valuterà la tua visione. Saranno valutati i movimenti oculari e la sensibilità alla luce. Il medico metterà una goccia d’occhio negli occhi che dilatare l’iride. Questo permette al medico di controllare le condizioni della retina. Questo è nella parte posteriore dell’occhio. Si potrebbe guardare qui per alcuni integratori sicuri ed efficaci.

 

Può anche essere eseguito un test di colore oculare fluoresceina. In questo test, il medico utilizza un collirio e posiziona un colorare organico scuro sulla superficie dell’occhio esterno. Il medico controllerà i sintomi dell’occhio e identificherà eventuali problemi nella cornea. L’HSV potrebbe aver spaventato la cornea.

 

Il medico può anche prendere un campione di cellule dalla superficie dell’occhio per verificare l’infezione. Questo nel caso in cui la diagnosi non fosse chiara. Il medico, tuttavia, non vi chiederà di ottenere un esame del sangue fatto per controllare gli anticorpi. Questo perché la maggior parte delle persone sono state esposte al virus HSV almeno ad un certo punto della loro vita.