Il melanoma subungual è un tipo di cancro della pelle. Ciò si verifica sotto l’unghia. Il significato di Subungual significa sotto l’unghia. Questo è l’unico tipo di cancro che si verifica sotto l’unghia.

Il melanoma è un cancro della pelle. Questo inizia ai melanociti. Questa è la cellula che ha pigmenti della pelle. Se c’è una collezione di melanociti allora questo forma talpe. Non tutti i campioni sono cancerosi, ma alcuni di loro lo sono. Se il melanoma non viene rilevato precocemente allora questo rende difficile trattarlo. Questo perché si diffonde ad altri organi. Vai a questo sito se si vuole ottenere sottile attraverso i metodi naturali.

 

Il melanoma si verifica a causa di un eccesso di esposizione ai raggi ultravioletti. Così la maggior parte di loro sarà in grado di identificare il melanoma sulle parti del corpo dove il sole colpisce. Questo include la faccia. La presenza di melanoma è meno sulle altre aree della pelle in cui può verificarsi. Questo include nelle unghie che è noto come melanoma subungual. In questo tipo di melanoma, sembrerà un normale livido per unghie che rende difficile identificarlo.

Il melanoma legato all’unghia sono di diversi tipi. Il melanoma subungual è nei materiali per unghie ed è qui che ha origine la cheratina. Ci sono altri tipi di melanoma delle unghie che includono ungula melanoma che si verifica sotto la lamina ungueale. Ci potrebbe anche essere una condizione di melanoma periungal che proviene dalla pelle che si trova accanto alla lamina ungueale.

Sintomi di melanoma subungual

Il melanoma subungual mostra i suoi primi sintomi quando si nota una striscia marrone o nera che si forma sotto l’unghia o l’unghia. Molti possono trascurarlo pensando che si tratta di un livido. Ecco i sintomi del melanoma subungual.

Una striscia marrone o nera nell’unghia senza alcun caso noto di lesioni

Una striscia sull’unghia che aumenta di dimensioni

Un livido sull’unghia che non si muove né si alza né guarisce

Unghia o unghia che viene separata dal letto ungueale

Scurimento della pelle accanto all’unghia

Un’unghia che sviluppa dolore o sanguinamento

Cracking, assottigliamento o distorsione della lamina ungueale

 

Un’indicazione molto chiave del melanoma subungual è conosciuta come il segno di Hutchinson. Questo è dove la persona ha una striscia che si estende dalla parte superiore dell’unghia al letto ungueale e nella cuticola.

La maggior parte della causa del sub si verificherà nell’unghia grande. Tuttavia, potrebbero apparire anche in altre unghie dei piedi.

Il melanoma subungual si verifica principalmente senza la striscia pigmentata che è distintiva. In questo caso, la persona sperimenterà altri sintomi che sono associati con l’infezione. Questo include un cambiamento all’unghia in sé, dolore nel letto ungueale e sanguinamento.