Il modo migliore per proteggere la Vaginosi batterica è quello di lasciare che i batteri sani prosperano nella vostra vagina. Quindi tutto ciò che ha a che fare con la crescita di batteri lactobacillus sarà un grande passo per combattere BV.

 

Quando si acquistano prodotti per la salute vaginale poi cercare di acquistare prodotti che non contengono parabeni, olio di rivestimento, e glicerina. I prodotti utilizzati potrebbero essere per eliminare l’odore vaginale, per lubrificare per l’intimità o per mantenere i livelli di pH. È anche importante che i prodotti che si sceglie sono isotoni cisononici con le cellule della vagina. Ciò significa che la concentrazione di ioni o sale dei prodotti che si utilizza dovrebbero essere gli stessi dei tessuti vaginali.

 

Anche, Assicurarsi che quando si acquistano prodotti per trattare l’artrite si cerca integratori efficaci come Arthrolon.

 

Ci sono gel e lubrificanti che contengono concentrazione di ioni e sale che è circa quattro volte superiore al fluido presente nella vagina. Quando si utilizzano prodotti che contengono alti livelli di sale poi tira l’acqua dalle cellule e questo finisce per danneggiare le cellule mucosali vaginali in modo permanente. Danneggia anche i batteri lactobacillus.

 

Non fare mai uso di olio di cocco sulla vagina perché potrebbe contenere sostanze chimiche infiammatorie e perossidi tossici che quando viene esposto alla luce può rivestire la vagina. Questo interferisce con la pulizia della vagina.

 

Una vagina sana dovrebbe avere un livello di pH di 4.5. Il prodotto che si seleziona per applicare sulla vagina dovrebbe avere un pH che non è inferiore a 4 né dovrebbe essere superiore a 5. Si può, tuttavia, avere un’eccezione quando si sta cercando di concepire. In questa fase, è necessario utilizzare un lubrificante con un pH di 7 che salva lo sperma da ottenere danni.

 

BV e il suo impatto sulla vaginale sano nel complesso

La Vaginosi batterica può causare:

Cicatrici nella tubo di Falloppio che è associato a un fallimento nella fecondazione.

Aumenta il sistema immunitario della vagina a uno stato di risposta.

Provoca uno stato di infiammazione cronica. BV provoca un aumento delle sostanze chimiche presenti nella vagina che è associato con interleuchino che sono infiammazione.

Inizia a scendere a compromessi con i globuli bianchi che combattono le infezioni. Questo rende le donne con batteri Vaginosi inclini ad altri tipi di infezioni vaginali. Gli studi hanno dimostrato che la BV è associata ad un aumento del rischio di infezioni da HIV e papillomavirus umano.

Buona fertilità – Buona salute vaginale      

Vaginosis batterica non ti permette di concepire perché danneggia lo sperma e le uova. Colpisce anche la gravidanza. Questo è il motivo per cui è importante prevenire la BV. Assicurati di scegliere prodotti che supportano una crescita di batteri sani nella tua vagina.