Se si nota che si dispone di eruzioni cutanee bianche che sembra strano e forme in bocca allora questo potrebbe essere a causa di mughetto. Il mughetto è causato a causa del lievito chiamato fungo Candida. Può svilupparsi in bocca e nelle parti del corpo. Nelle donne, questo potrebbe causare un’infezione vaginale lievito. Anche i bambini possono averlo, il che causa un’eruzione cutanea.

Cause

Il mughetto è causato da piccole quantità di fungo. Questo si sviluppa sulla pelle, bocca, e nel tratto digestivo. Il virus rimane sempre nel vostro corpo, ma gli altri batteri nel vostro corpo mantiene in controllo. Tuttavia, ci sono alcuni farmaci che possono disturbare il suo equilibrio. Questo è quando il fungo cresce fuori controllo e si sviluppa mughetto. Il mughetto potrebbe anche essere causato da motivi medici. Si può sviluppare quando si soffre di cancro, HIV, o avere il diabete che non è controllato.

Puoi anche sviluppare il mughetto se sei un fumatore. Se i bambini hanno il mughetto, allora possono trasmetterlo anche alle loro madri.

Sintomi di mughetto

Le aree bianche rialzate che si formano in bocca sono il segno più comune di mughetto. Questi si sviluppano sulle guance interne della lingua. Questi possono anche svilupparsi sulle gengive e bocca o nella parte posteriore della gola. Sembra ricotta. Se vi capitaste di lividi o raschiare allora il mughetto sanguino. È in casi estremi quando il mughetto potrebbe anche svilupparsi nell’esofago che causerebbe dolore quando si ingoia il cibo. Se il mughetto si diffonde oltre allora potrebbe causare febbre. Sentirai costantemente che qualcosa è bloccato in gola.

Il fungo che è responsabile di causare mughetto potrebbe diffondersi alla pelle. Potrebbe anche diffondersi al fegato e ai polmoni. Questo accade in coloro che hanno un sistema immunitario debole.

Soffro di mughetto?   

Il dentista darà un’occhiata alla bocca e ti farà sapere se hai l’infezione. Potrebbe essere necessario fare un’endoscopia, una coltura della gola o una radiografia per verificare se il mughetto si è diffuso ulteriormente nel tuo corpo. Per trattare alcuni altri disturbi attraverso modi sicuri guardare qui.

Trattamento per mughetto

Se sei sano allora è facile da trattare il mughetto. Tuttavia, i sintomi potrebbero peggiorare quando infetta qualcuno che ha un sistema immunitario debole. È anche possibile che si sviluppi il mughetto a causa di qualche altra condizione medica. In tal caso, il medico effettuerebbe ulteriori test su di lei. Se il test segnala che la tua condizione è causata da qualche condizione sottostante, sarai trattato per lo stesso prima.