Fiore di zucca crudista ripieno di yolo o ricotta ecozoica

By | November 26, 2018

Un’idea freschissima… da Il piccolo popolo delle cucuzze.

Lavate il fiore di zucca, togliete il picciolo e accomodare su un piatto. A seconda dei casi tagliatelo, oppure mantenetelo intero. E farcitelo con yolo oppure ricotta ecozoica della pecora nera, con un cucchiaino di pesto veg, o semplicemente del prezzemolo o basilico tritato con aglio e olio, un condimento da tenere sempre pronto in frigo, si mantiene anche una settimana.

Una variante più sfiziosa: accompagnati da pomodori e zucchina frullati e pomodori concassé, un pizzico di sale e un filo d’olio!

La realizzazionedelpiatto è unanuova idea. È una specie di nuovoesperimentochesi è rivelatomolto bene. È fatto con un gran numero di ingredientitra cui verdure. Ma non preoccuparti! Tuttoilnecessario per la ricetta è facilmentereperibile Clicca per saperne di piùper la ricetta data qui sotto e provareunavolta.

Quellochedovete fare è mettereil pane secconelbrodo veg. Lasciariposare per mezz’ora. Ora lavareilcucuzze e svuotarlo con ilcoltello come dobbiamomettereilriempimento in esso. Poteteaggiungere la carotanelvostropiatto per dargliunmigliore gusto. Ora è ilmomento di preparareilripieno. Prima sispremereil pane cheavetegiàbagnatonelbrodo veg. Ora mescolareilcocuzzesvuotato con lupini e cavolorosso. Poi conditelo con sale, cumino e aglio in polvere. Berberepuòancheessereaggiunto in esso, mentrel’aggiunta di cumino e aglio. Prendete la pentola di terracotta e mettere le tagliatelleelfo in esso. Aggiungeredell’olio e unpaio di foglie di alloro e spicchid’aglio. Tagliareil pepe rosso, pepe rosa e cavolorosso e aggiungerequesti vegies anchenelletagliatelle. Coprirlo con uncoperchio per un po’. E oraaggiungerebrodo veg. Lasciatecheilpiattoottenere Sting per circa mezz’ora. Poi controllare con unaforchetta se vagiù bene significacheilpiatto è pronto altrimentiattendereancora un po’ di tempo. Quandopotreteassaggiareilpiattotroveretechedarà un saporediverso da quellocotto, ma darà un gusto delizioso e soddisfacente. È di fare ed è moltosanoanche.

Un ottimo apripasto o pasto leggero preceduto da frutta!