Trattamento per l’herpes degli occhi

By | July 13, 2019

Se è stato infettato dal virus HSV e il medico diagnosi la condizione come herpes occhio allora si dovrà prendere il farmaco antivirale come prescritto dal medico immediatamente. Il trattamento sarà diverso a seconda se si dispone di una condizione della forma di herpes occhio più mite che è noto come cheratite epiteliale o la forma dannosa che è conosciuta come cheratite stroforme.

Trattamento per cheratite epiteliale

Sei stato infettato da HSV nello strato superficiale della cornea? Questo di solito si abbasserà da solo in un paio di settimane di tempo. I farmaci antivirali possono aiutare a ridurre al minimo la perdita della vista e ridurre al minimo i danni della cornea. Il medico può prescrivere un collirio antivirale o un farmaco antivirale. Vai a questo sito per sfogliare alcuni integratori efficaci e sicuri.

Il trattamento comune somministrato è il farmaco orale o aciclovirovir. Acyclovir è un buon modo per trattare la condizione dell’herpes degli occhi perché non causa potenziali effetti collaterali che sono comuni nelle gocce oculari. L’uso di gocce oculari potrebbe causare prurito e occhi acquosi.

Il medico schiaccerà delicatamente la superficie della cornea con un tampone di cotone. Questo viene fatto dopo aver intorpidito l’area. Il processo aiuta a rimuovere le cellule malattie e la procedura è conosciuta come debridement.

Trattamento per cheratite stromatale

In questo tipo di infezione, il virus attacca più profondo e lo strato intermedio della cornea. Questo si chiama stroma. Se si dispone di una condizione di cheratite stromatrice allora questo potrebbe causare cicatrici della cornea o perdita della vista. Vi verrà somministrata una terapia antivirale e vi verrà chiesto di prendere steroidi o gocce oculari antinfiammatorie che possono aiutare a ridurre il gonfiore stroma.

Recupero dell’herpes degli occhi

Potrebbe essere necessario mettere colliri oculari tutte le volte che due ore se questo è il trattamento dato a voi. Questo dipende dal tipo di farmaco che il medico ha prescritto. Si dovrà applicare il calo per due settimane. Se è stato prescritto l’aciclovire orale allora si dovrà prendere pillole cinque volte nel giorno.

Dovresti vedere un miglioramento tra cinque giorni. In due o tre settimane i sintomi del virus dovrebbero essere scomparsi.

L’herpes degli occhi può ripresentarsi?

Una piccola percentuale di persone può causare un ulteriore focolaio del virus nel prossimo anno. Il medico suggerirà di assumere farmaci antivirali ogni giorno se ci sono più occorrenze.

Se ci sono danni multipli alla cornea allora questo potrebbe causare complicazioni come la perforazione della cornea, piaghe o ulcere e intorpidimento della superficie corneale. Nel caso in cui la cornea venga danneggiata a causa di una significativa perdita nella vista, allora questo ha bisogno di uno per fare un trapianto di cornea.