Il sistema circolare, detto anche sistema cardiovascolare, è un sistema che permette al sangue di circolare e trasportare nutrienti (come aminoacidi ed elettroliti), ossigeno, anidride carbonica, ormoni e sangue da e verso le cellule del corpo. Queste cellule forniscono nutrimento e aiutano a combattere le malattie. Aiuta a stabilizzare la temperatura corporea e il pH. Il cuore e il sistema circolatorio costituiscono il sistema cardiovascolare. Il cuore funziona come una pompa che spinge il sangue agli organi, ai tessuti e alle cellule del corpo. I componenti principali del sistema cardiovascolare sono il sangue, le arterie (sono i vasi sanguigni che prendono il sangue lontano dal cuore), le vene (sono i vasi sanguigni che prendono il sangue al cuore), i capillari (sono i vasi molto piccoli che si trovano tra il arterie e vene) e il cuore. Le malattie cardiovascolari sono quelle che influenzano le strutture o le funzioni del cuore.

Tutto sulla terapia

Recardio, una terapia cardiovascolare rigenerativa è un prodotto a base di società di Scienze della vita principalmente disponibile come farmaci che sono destinati ad essere terapie rigenerative per le malattie cardiovascolari. L’azienda è stata organizzata in 2011 e si trova a San Francisco, in California. È gestito in USA e in Europa.

In caso di ipertensione, le capsule sono considerate più naturali. È preso per la normalizzazione del lavoro ottimale del cuore.  È un corso di 30 giorni. Le proprietà di questo farmaco sono:

  • La pressione viene stabilizzata al livello normale.
  • L’elasticità delle pareti dei vasi è aumentata.
  • Promuove l’azione calmante
  • Aiuta a ritornare alla vita normale
  • Eliminazione di hypostases e aiuta il rafforzamento dei reni.

In caso di colesterolo, questa terapia svolge un ruolo vitale. Questo farmaco contiene bergamotto, una sostanza naturale, che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL (lipoproteina a bassa densità). L’ingrediente principale è una pianta fruttifera, più comunemente trovata nella regione meridionale dell’Italia, conosciuta come Calabrian in nome della BPF (frazione polifenolica bioattiva del bergamotto). Viene utilizzato in locale per il suo effetto calmante e sostiene il suo uso nella salute cardiovascolare. Il suo meccanismo è simile alle statine, ma non riduce il livello di CoQ10 che porta a determinati effetti collaterali come dolori articolari e dolori muscolari. È stato clinicamente dimostrato che, bergamotto aiuta a mantenere sano colesterolo totale, lipoproteina ad alta densità, lipoproteina a bassa densità e livelli di trigliceridi quando assunto da solo o con dosaggio ridotto di statine. Fornisce anche antiossidanti al corpo.